La natura come antistress

Pagaiare in sella ad un kayak è un ottimo modo per mantenere il tuo corpo sano ed allenato!

Il Kayaking è uno sport completo che non coinvolge soltanto i muscoli delle braccia come si potrebbe pensare, ma richiama al lavoro gran parte dei muscoli di tutto il corpo. Gambe, addominali e glutei sono impiegati per stabilizzare il mezzo e trasferire la forza della pagaiata. In questo modo potrai tonificare il tuo corpo e migliorare la tua resistenza fisica senza stressare le articolazioni.

 

Ma non solo, il totale contatto con la natura ti permette di ridurre i livelli di stress e favorire il rilassamento, sperimentando quel profondo senso di serenità che può essere trasmesso solo dagli ambienti incontaminati dove spesso è impossibile giungere senza una canoa.

 

Non serve essere sbarbati o centenari il kayak è adatto a tutti dagli 8 anni in su!

Quale è il periodo migliore per praticarlo? Tutto l’anno! Con il giusto equipaggiamento in kayak potrai affrontare tutte le stagioni, in estate ti consigliamo di avere con te:

  • Costume
  • Giubbotto di ausilio al galleggiamento
  • Cappellino
  • Crema solare
  • Sacca impermeabile

ESPERIENZE E SPORT IN NATURA

Siamo un’associazione nata dalla passione di vivere lo sport all’aria aperta, con la volontà di coniugarlo alla conoscenza dell’ambiente e spinti da un grande moto di libertà.

Follow Us:
Translate »